Last modified on Marzo 16th, 2019 at 10:22



SMART EMOTION


La Smart Emotion è un centro autorizzato Askoll per la vendita, noleggio, assistenza e ricambi degli scooter elettrici (eS1, eS2, eS3, eSpro 45, eSpro 70) e moto elettriche con velocità max oltre i 70 km/h.


ASKOLL 100% ELETTRICO ITALIANO


Tutti  gli scooter Askoll  nascono elettrici, al 100%. Questo significa che non sono un adattamento di un veicolo endotermico già esistente, come spesso accade in questo mercato. Anche tutta la  componentistica tecnica più sofisticata (batteria, centralina elettronica, motore) è sviluppata internamente e per questo si può definire un  prodotto 100% italiano. Gli scooter elettrici Askoll non emettono CO2, non rilasciano odori pestilenti e non disturbano con rumori molesti.  Tutti quanti circolano anche nelle zone a traffico limitato aperte all’elettrico (in base al regolamento comunale).


RUOTE ALTE


Una delle caratteristiche principali degli scooter Askoll sono le ruote grandi, a doppia mescola, morbide ai lati, più rigide al centro. Sono state scelte per assicurare una maggiore stabilità, curva dopo curva. Il motore è “brushless” ad alta efficienza e soprattutto è in posizione centrale, con trasmisione a cinghia dentata. Questo permette di avere una migliore distribuzione dei pesi e una maggiore affidabilità e robustezza, sia meccanica che elettrica, rispetto a soluzioni con il motore nella ruota.


CICLOMOTORE / MOTOCICLO


Sulla base dello stesso telaio sono stati realizzati un ciclomotore  (eS2 e eSpro 45) e un motociclo (eS3 e eSpro 70).  I biposto eS2 e eS3 si rivolgono principalmente al settore privato. Mentre al settore professional (es. delivery food) sono stati dedicati i monoposto eSpro 45 o eSpro 70, nati per il delivery di piccole quantità di merci.


VELOCITA'


L'eS2/eSpro 45 è  in grado di sviluppare una velocità massima di 45 km/h. Può quindi essere guidato a partire da una patente AM (conseguibie da 14 anni) o superiore, B compresa. Ha una potenza di 2,2 kW che lo pone ai vertici della sua categoria. L'autonomia dichiarata, con le batterie completamente cariche, è  di poco più di 70 km. Per quanto riguarda l'eS3/eSpro 70, essendo più potente (2,7kW), è in grado di raggiungere i 70 km/h. L'autonomia dichiarata in questo caso è di oltre 95 km, grazie ad un pacco batterie più capiente. Per poterlo guidare è necessaria la patente A1 (conseguibile da 16 anni) o superiore, B compresa.