Last modified on Febbraio 5th, 2019 at 7:58


Noleggio ebike

Listino prezzi noleggio

(*) Si intende ritiro della bici a partire da venerdi dopo le 17:00 e riconsegna il lunedì dalle 17:00 - 19:00

e-bike a noleggio


Citybike elettriche

MTB elettriche

Condizioni noleggio

Il servizio è riservato ai maggiorenni a meno che il minore sia accompagnato da una persona adulta che se ne assuma la responsabilità per iscritto.
Per il noleggio è necessario essere in possesso di un documento di identità e una carta di credito (non ricaricabile) in corso di validità per deposito cauzionale.
Le bici vengono consegnate in orario di negozio. La riconsegna della bici e relativo equipaggiamento noleggiato dovrà essere riconsegnato entro i termini stabiliti
Ogni bicicletta viene consegnata con antifurto meccanico ABUS e casco in dotazione.
La Smart Emotion non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone causati dal cliente durante l’utilizzo della bici e/o di altre attrezzature.
La Smart Emotion non si assume altresì nessuna responsabilità in seguito ad un uso improprio della bicicletta e/o delle attrezzature diverso da quello previsto dal costruttore stesso.
Il cliente è altresì responsabile di danni, furti o smarrimento della bici e/o di altre attrezzature.
L’addebito per la riparazione verrà calcolato in base ai prezzi di mercato degli articoli da riparare e al costo della manodopera. L’addebito per la sostituzione sarà calcolato sulla base dei prezzi all’ingrosso.
L’estensione del periodo di noleggio sarà ammesso esclusivamente in seguito ad autorizzazione della Smart Emotion, eventuali ritardi saranno passibili di sovrapprezzo.


Scopo del noleggio delle e-bike city e mountain bike della Smart Emotion è principalmente quello di promuoverne l'utilizzo e di farle provare nei tragitti e nelle condizioni che interessano ai potenziali utenti.  In questo modo, prima di effettuare un eventuale acquisto, ci si rende conto delle potenzialità della bici elettrica e si riesce a capire se rispecchia o meno le proprie aspettative. In caso contrario, si avrà affrontato solo il costo del noleggio e non quello più importante dell'acquisto. Naturalmente, se dopo il noleggio si deciderà di proseguire con l'acquisto di una e bike alla Smart Emotion tale costo verrà defalcato dal prezzo di acquisto.

Per chi intendesse provare le mountain bike elettriche su percorsi fuoristrada vi sarebbero dei tragitti interessanti sulla collina di Torino, raggiungibili direttamente da Trofarello, senza dover trasportare la bici con l'auto. Per esempio partendo da Trofarello direzione Valle Sauglio, si raggiunge Pecetto Torinese quindi si può procedere per Revigliasco o Pino Torinese, per poi arrivare al colle della Maddalena e Parco della Rimembranza o  a Superga.

Altri tragitti su strade statali o strade bianche da percorrere sia con citybike sia con bici da trekking o MTB sono quelli verso Moncalieri (parco delle Vallere), verso Villastellone (Borgo Cornalese), Santena, Cambiano, Chieri ecc...

Di seguito link di siti con percorsi ciclabili della provincia di Torino e del Piemonte:

http://www.mtbpiemonte.it/

https://www.piste-ciclabili.com/provincia-torino

https://www.biciedintorni.it/wordpress/itinerari/

http://www.provincia.torino.gov.it/ambiente/mobilita_sostenibile/progetti/itinerari_ciclabili/index.html